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Impostare la Firma digitale

Le fatture elettroniche da inviare alla pubblica amministrazione devono essere certificate con la vostra Firma digitale che potete reperire alla camera di commercio della vostra città, oppure online tramite servizi come Aruba Firma digitale.
La firma Digitale si presenta come una chiavetta USB anche detta Token. 

SDiPEC permette di firmare le vostre fatture elettroniche tramite la seguente procedura. Vediamo in dettaglio come fare:

Inserire la vostra chiavetta usb nel computer, cliccate sull'icona AUTORUN ed inizializzate la chiavetta.


 

Conclusa l'inizializzazione, nella barra funzioni del Token USB cliccate su "utilità" e poi, "import certificato"


 

A questo punto vi verrà richiesto installare il certificato tramite un software di installazione


 

Conclusa l'installazione il certificato è pronto per essere attivato all'interno di SDiPEC, nella sezione "File > Configurazione > Firma Digitale", spuntate l'opzione, "Firma le fatture prima dell'invio" e cliccare sul tasto "Aggiorna" 


 

Una volta importati i certificati selezionate quello in basso e cliccate su "Avanti > Avanti > Fine"


 

Il sistema è pronto per inviare le fatture con la vostra firma digitale, vi ricordiamo che ad ogni invio, Il Token USB deve essere inserito nel computer in uso e digitato il relativo PIN quando richiesto.

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