Guida>SDiPEC - Introduzione>Configurare più Cedenti/Prestatori
Guida

Configurare più Cedenti/Prestatori

Dalla versione 1.3.0 SDiPEC permette la configurazione di più cedenti/prestatori con un unica istallazione del software, è possibile gestire più aziende semplicemente creando un'archivio per ogniuna, vediamo come:

1) Aprire la finestra "Gestione Archivi" che si trova nel menu File > Gestione Archivi



qui troverete il primo archivio già configurato, quello che viene creato durante la prima istallazione di SDiPec

2) Cliccare sul tasto "Nuovo Archivio"



nella finestra che si apre va indicato il "Nome Archivio", consigliamo di mettere la Ragione Sociale del Cedente/Prestatore per la quale si vuole creare l'archivio, e il "Percorso":
Il percorso conterrà sia il database che gestirà l'invio e la ricezione delle fatture sia le cartelle con le varie fatture ricevute e inviate. Più archivi non possono condividere lo stesso percorso ma va creato un percorso deticato ad ogni archivio. Per semplicità consigliamo di mettere tutti gli archivi in una cartella e distinguere ogni archivio creando una sottocartella chiamata con lo stesso nome del nome dell'archivio: esempio c:\utesti\luca\documenti\sdipec\azienda1 per l' archivio dell'azienda 1,  c:\utesti\luca\documenti\sdipec\azienda2 per l' archivio dell'azienda 2 etc.

3) cliccando su ok si crea il nuovo archivio e si apre la schermata di configurazione dove vanno messi tutti i dati del Cedente/prestatore, i dati della Pec, ect.



NB: se in fase di creazione di un nuovo archivio si sceglie un percorso che contiene già un'archivio di SDIPEC, il sistema importa quell'archivio e non cancella nulla

Argomenti correlati
Attenzione, SDiPEC è in versione Beta, se riscontri anomalie, segnala subito il bug al servizio assistenza